PROGETTO Pallamano Decima – mandato 2016 – 2019

Luglio 2016

Obiettivi

Sostenere, consolidare, promuovere, favorire le attività dell’Asd Pallamano Decima – Handball Terre d’Acqua in particolare per proporre a bambini e ragazzi del territorio occasioni di pallamano, all’interno di un gruppo che condivide l’approccio propositivo e le finalità sportive, sociali e aggregative.

Territorio

Il territorio di riferimento non ha confini rigidi bensì comprende realtà locali rispetto alla fondazione dall’Asd quanto ogni zona con cui è o sarà possibile costruire e collaborare: San Matteo della Decima, San Giovanni in Persiceto, Crevalcore, Ravarino, eventuali comuni limitrofi.

Attività

  • Corsi / Campionati / Tornei/ Amichevoli ed eventuali altre occasioni di pallamano;
  • Formazione;
  • Collaborazioni;
  • Altre attività (eventi, progetti con altre realtà, connessioni con realtà di wheelchair handball).

Gestione

Per sostenere il progetto e le opportunità, mantenendo quote associative in linea con l’impegno in favore della famiglie fin ora mantenuto, si formeranno “gruppi di lavoro” per ripartire il carico di lavoro e permettere il corretto svolgimento di ogni attività.

Nei gruppi saranno inseriti membri del direttivo, allenatori e ogni possibile collaboratore che volontariamente può rendersi disponibile nei modi e nei tempi possibili.

La partecipazione ai gruppi di sostegno può variare nel tempo, il progetto rispetta ogni risorsa e si fonda sull’unione, sulle opportunità che i partecipanti soci possono sostenere assieme.

Opportunità per gli atleti

Inserimento nella categoria più adatta a sostenerne la crescita sportiva, le caratteristiche individuali nonché i potenziali con corrispondente partecipazione a campionati, tornei, amichevoli e ogni altra occasione sportiva di pallamano.

Possibilità di partecipazione a progetti di formazione – in particolare per atleti dalla categoria U14 in sù – con affiancamento interno (sportivo, comunicazione digitale, grafico) e rilascio di attestato.

Possibilità di partecipare a iniziative come tornei, amichevoli, festival e coppe estive anche con realtà internazionali, campi invernali di categoria (fino ai 12/13 anni) e altre iniziative comunicate durante l’anno sportivo in corso anche su nuovi progetti interdisciplinari.

Opportunità per i soci / collaboratori

Usufruire delle attività di cui sopra, per i propri figli o per sé stessi, curate con passione e con gestioni che mirano al miglioramento di quanto avviato fin ora.

Incontri periodici a sostenere il progetto e i gruppi di lavoro per favorire conoscenze, far circolare idee, risorse e ogni altra costruzione, nonché cene e occasioni di incontri sociali.

Formazione per approfondire singoli aspetti e perfezionare competenze inerenti alle attività dell’associazione, attraverso le opportunità fornite dall’associazionismo del territorio a cui l’Asd accede come ogni altra associazione sportiva in forma gratuita o con piccoli contributi.

Opportunità per i non soci 

Usufruire dei corsi e delle iniziative curate dall’associazione, per i propri figli o per sé stessi, svolte con passione e con gestioni che mirano al miglioramento di quanto avviato fin ora –  senza essere soci, potendo così scegliere la soluzione che più si adatta alle necessità personali e familiari.

Partecipare a incontri dedicati agli iscritti i corsi e alle altre iniziative, sostenendo le attività nonché il percorso degli atleti.

Partecipare a iniziative ed eventi, curati dall’associazione.

Categorie

  • minihandball
  • U12 maschile
  • U16 femminile
  • U14 maschile
  • U16 maschile

Collaborazioni esterne

Massima apertura a possibili collaborazioni con altre realtà, ASD o altre associazioni al fine di mettere a disposizione dei ragazzi opportunità maggiori sul territorio quanto collaborando anche altrove, e per costruire occasioni d’incontro, scambio e condivisione.

Hai idee, vorresti collaborare o saperne di più? Ti va di provare a giocare? Contattaci senza impegno!

L’associazione:
La nostra storia
Organi e ruoli
Cos’è la pallamano

.12087923_830429533740457_5128755094312166306_o

 .

Obiettivi mandato 2012 – 2016

 

  1. Consolidare i progetti Gioco-Sport all’interno delle scuole con la creazione di uno staff tecnico che se ne occupi direttamente;
  2. Re-iscrizione ai campionati giovanili della Federazione Italiana Gioco Handball aumentando il numero di ragazzi Under 12-14-16 Maschili;
  3. Mantenere e rafforzare il servizio di trasporto per i ragazzi promosso dalla società con un mezzo di proprietà;
  4. Riaffermare diverse disponibilità di Tappa con la partecipazione ai campionati Under 10 e 11 categoria mista (Maschi e femmine) promossi dalla UISP in forma di piccoli Tornei;
  5. Collaborazione con la società limitrofa Pallamano Ravarino;
  6. Possibilità di disputare le gare Under 16 sul 40 x 20 di Crevalcore o Ravarino.

[aggiornato ad agosto 2014]

 

obiettivi[fotografie di Gennaio 2013]